Sono quasi passati 35 anni dal 6 giugno 1986, quando a Loano in via dei Gazzi 45 abbiamo aperto la prima sede della nostra azienda. Si chiamava pasticceria Delizia e io e Mary eravamo poco più che ragazzini. Io avevo 20 e lei 18 anni.

Sono accadute tante cose da quel giorno, sono arrivate due figlie, Simona e Siria. Il trasferimento a Vicoforte e poi la trasformazione da sola pasticceria a fabbrica artigianale del Cioccolato. Il primo Bean To Bar, quando ancora la gente non sapeva cosa volesse dire. Quando i colleghi ridevano per le nostre scelte. Non importa serve avere coraggio e a noi questo non è mai mancato.

Ora Nella nostra famiglia è entrato Orlando, marito di Simona, ragazzo volenteroso, che si occupa della produzione e sono arrivati i miei gioiellini Leonardo e Michelangelo. Tante emozioni e siamo solo all’inizio.

Ora per questa occasione ho pensato di creare questa Colomba speciale. E l’ho dedicata a ” Mary” mia sposa e compagna sul lavoro.

Per questa Colomba ho scelto gli ingredienti più preziosi al mondo; Farina di grani nazionali macinati a pietra, Burro fresco di Bufala dell’Azienda agricola Moris di Caraglio. Pistacchi e Mandorle di Sicilia, Lamponi di Peveragno disidratati e canditi, e l’ho ricoperta con Cioccolato Bianco prodotto da me con latte fresco di Bufala. Solo la passione e la competenza sono stati aggiunti a questa meraviglia di ingredienti per un Capolavoro di gusto.

Ho voluto sperimentare un nuovo processo produttivo, quattro rinnovi di Lievito Madre a bassa acidità e poi tre impasti e un emulsione. Per ottenere una maglia fitta ma soffice, dolce ma non eccessiva e per nulla acida. Un profumo di burro di cacao a scaglie e solo bacche di vanigla del Madagascar per dare un carattere gentile all’impasto. Resta solo da provarla. Ma ne ho previste solamente 35 e 16 le ho già fatte e vendute, il prossimo impasto lo faccio domani e le spedisco Lunedì 29 marzo in consegna martedì 30. Affrettati se vuoi assaggiarne una è la sola occasione





https://shop.silviobessone.it/it/prodotti/156-colomba-artigianale-a-lievito-madre.html

Per qualsiasi informazione info@silviobessone.it