Un bel modo per distoglierlo dal telefonino e coinvolgerlo con me

Il 2022 è un anno speciale, sono passati 36 anni dal giorno in cui io e Mary abbiamo deciso di iniziare una strada incredibile, ci siamo sposati e a soli 20 anni io e 18 lei ci siamo imbarcati in un avventura bellissima. Abbiamo aperto la nostra pasticceria (a Loano), con tanto entusiasmo, un pochino di incoscienza ma con tantissima volontà. Ora dopo tanti anni siamo ancora assieme, a Vicoforte e continuiamo, questo viaggio, ma sulla barca sono salite anche Simona, Siria e nostro genero Orlando. Sono arrivati Leonardo e Michelangelo, quindi l’equipaggio è aumentato e la barchetta sta diventando un transatlantico.

Abbiamo appena incontrato gli architetti per il rifacimento della Cioccolocanda, un progetto BELLISSIMO!

Lo stabile è lo stesso, è di nostra proprietà da decenni e nonostante volessimo fare una nuova sede abbiamo preferito far crescere poco alla volta le cose senza rischiare troppo in un periodo dove l’entusiasmo va misurato e ponderato con le possibilità del momento.

Ma tuttavia non possiamo fermarci aspettando chissà quale tempo migliore. Ora è il momento, ma da buon contadino piemontese con i piedi piantati per terra ho deciso che ora si deve cambiare, evolvere il progetto e dare opportunità ai nostri clienti di fare una nuova esperienza, più Cioccolatosa ancora, più divertente di prima e soprattutto più gratificante.

Charlie di Willy Wonka ora puoi esserlo tu!

Molti clienti durante la visita alla Cioccolocanda mi chiedono come fare a lavorare amatorialmente il Cioccolato? Se facevo corsi ad Ok per chi appassionato avesse voluto approfondire?

In 11 anni di attività della Cioccolocanda i clienti che hanno approfittato, in vario modo, con soggiorno, pranzo e o anche solamente la visita al piccolo Cioccomuseo sono oltre 20.000 e pertanto una base davvero importante per proporre questa NUOVA ESPERIENZA.

Ho strutturato un programma davvero avvincente, adatto ad appassionati CioccoAmatori ma anche per le famiglie! Si una novità assoluta, questo percorso è adatto anche ai bambini che possono per davvero sentirsi dei novelli Charlie del noto film Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato.

Il gruppo di attori del film Willy Wonka e la fabbrica del Cioccolato con sguardo stupito osservanop la magica offerta di Silvio Bessone
Willy Wonka Credits

Per poter consentire tutto questo, ho organizzato una magica esperienza: Iniziamo con un approfondita lezione teorica e visiva che trasporta dal seme del cacao raccolto nella foresta Amazzonica passando per tutti i processi di lavorazione fermentazione ed essicazione.

Poi, percorrendo un viaggio spazio-temporale si arriva alla Fabbrica artigianale di Silvio Bessone, dove in pochi minuti si assiste alla Trasformazione dei magici semi cacao in speciale Cioccolato Artigianale di Silvio Bessone.

Durante questo percorso sono previste degustazioni strategiche dove partendo dalle migliori fave di cacao passando per la massa di cacao si arriva al pregiato cioccolato fondente, al latte e al cioccolato bianco. Gianduiotti, cioccolatini, tisane o cioccolata calda fino anche al gelato fatto con polpa fresca di cacao che rappresentano delle variabili che sorprenderanno a seconda della stagione.

Ogni nucleo famigliare troverà, nel laboratorio delle magie, allestito appositamente per loro una macchina del Cioccolato, gli ingredienti preferiti, un ricettario, ciotole, spatole e bacinelle, con tutto il necessario per trasformare magicamente i semi di cacao in magnifico cioccolato. Ma non un cioccolato qualsiasi, ma proprio quello che vogliono loro! Si fondente al latte o bianco, senza limiti di scelta.

Una volta messo in lavorazione il Cioccolato dovrà essere lavorato per 12-15 ore e nel frattempo a tutti gli ospiti sarà servito un menù Speciale, “Contaminazioni cacao Evoluzione” per gli adulti e con il formato Children per i bambini.





Clicca sopra per saperne di più

Dopo una Ciocco-Colazione nella sala museo con buffet

proseguimento del Corso con Verifica della ricetta in raffinazione, Temperaggio manuale pratico per ogni partecipante, formazione delle tavolette personali e di cialdine con frutta e tartufini.

Ore 12 fine della lezione mattutina.

Pranzo di lavoro (servito all’interno del CioccoMuseo)

Ore 14,30 proseguimento del corso con lo smodellamento delle tavolette e la personalizzazione di ognuna.

Rifinizione dei tartufini e degustazione di tutte le tavolette fatte dai partecipanti.

Consegna dei diplomi e delle tavolette prodotte durante il corso. (incluso nel prezzo a coppia)

Un esperienza unica tra divertimento e relax tra buon cibo e buoni vini, in compagnia dello Chef Bessone e del suo staff.

Esperienza attiva dal 20 di giugnio e in replica per tutto il 2022.

Potrebbero esserci limitazioni per alcune allergie o intolleranze incompatibili per questa esperienza.

Per maggiori informazioni su costi e disponibilità clicca quì