Carne, cacao e birra a volontà, ma non solo.
Il 15 Agosto, per chi sceglie la frescura delle colline Vicesi, abbiamo organizzato un evento speciale, quello che dedico solo agli amici, ovvero la carne Asada, com il mio asadero, macerata nella birra al cacao e cotta lentamente con fuoco a legna di faggio e quercia.
Birra Yule al cacao ma non solo, la Splanga una birra Bionda del mio AMICO Lelio che spilleremo apposta per il Ferragosto.
Ma non sarà la sola esperienza UNICA; il 15 Agosto metteremo in azione l'antica CONCA PIANA della Lheman Barth del 1897, la più antica macchina per la lavorazione del Cioccolato, ancora fuunzionante al mondo. Un cimelio di rara bellezza.

Cacao, buon cibo, ottima birra e vino piemontese e una sorpresa.

Alle ore 11 Mary Vinai Bessone accoglierà gli ospiti con una visita al piccolo Cioccomuseo, illustrando attraverso un video documentario il percorso che fa il cacao prima di arrivare a Vicoforte e quanta ricerca ed attenzione prestiamo per che sia il migliore in assoluto. Raccolta, fermentazione ed essicazione, uniti al rispetto per i contadini. Fino al nostro laboratorio, dove con pazienza e conoscenze antiche lavoriamo il cacao e lo trasformiamo in prelibate tavolette e praline.

In anteprima la linea delle praline 2023.

Sono mesi che lavoriamo per creare la nuova collezione per San Valentino in Giappone, paese dove si sfidano, da anni i migliori Cioccolatieri del MONDO. Per noi un mercato incredibilmente competitivo e di grandissimo stimolo. Ma da Ottobre, la nuova linea Praline del Cuore sarà disponibile per i nostri migliori clienti e a Ferragosto potrete assaporarli in via del tutto esclusivo durante la visita.

Per prenotare info@silviobessone.it o telefonare allo 0174563312 o su Whatsapp 0174

Menù di Ferragosto.

Aperitivo con la Splanga ( Birra artigianale del maestro birraio Lelio Bottero)

Cagliatina con gruè di cacao e salsa Messicana.

Salsiccia d’Vì con carne di Vitellone (della macelleria Gazzera)

Tajarin tricolori ai funghi porcini

Carne Asada (alternativa vegetariana) con Verdure alla griglia

Degustazione di Cioccolatini selezione 2023

Dolce di ferragosto a la Brigna (Susine Dalmassine di casa Bessone)

Birra Yule e vini Piemontesi al calice (Dolcetto, Favorita, Moscato DOCG)

Prezzo a persona bevande al calice incluse € 40,00

Menù speciale Bambini (€ 15)