Capodanno 2019
con tuffo nel Cioccolato

Lo scorso Capodanno, quello del 2018 alla Cioccolocanda di Vicoforte è stato un successo davvero grande.
Si, perché dovete sapere che nella mia Cioccolocanda, ormai da anni, organizzo un evento incredibile: un cenone con piatti dell’alta cucina Piemontese. Non mancano i tartufi, il Cappone di Morozzo, i funghi e tutti quei sapori che una terra magica come il Piemonte sa regalare,compresi i grandi Vini.
Ma la particolarità sta nel fatto che da 25 anni mi sono specializzato nelle ”Contaminazioni al Cacao”.

Se guardate su TripAdvisor e su vari altri social, il Capodanno con tuffo nel Cioccolato 2018 ha ottenuto delle splendide recensioni, tanto da essere stato proclamato addirittura evento dell’anno.
Ma in cosa consiste nel dettaglio il percorso Capodanno alla Cioccolocanda di Vicoforte?
Intanto il tutto si svolge appunto a Vicoforte in provincia di Cuneo, all’interno della fabbrica artigianale del Cioccolato di Silvio Bessone.

Alla Cioccolocanda il Capodanno si festeggia alla grande: si mangia, ci si diverte e poi si dorme a Vicoforte.
Non si devono correre rischi inutili viaggiando per strada stanchi e magari con i postumi di una serata in assoluto relax.
Sicuri di questa condizione di totale tranquillità a maggior ragione  è nato il percorso emozionale “Contaminazioni Cacao con Tuffo nel Cioccolato”.

Programma della serata

Il check in è possibile a partire dalle ore 15.30 del 31 Dicembre alla Cioccolocanda in Via F. Gallo 19 Santuario di Vicoforte in provincia di Cuneo. Per l’evento sono coinvolte due strutture la Cioccolocanda e l’Hotel Portici, sito ad un centinaio di metri dalla Cioccolocanda.

Un esperienza unica al mondo!

Un percorso emozionale.

 

Alle ore 18.00 presso l’auditorium della Cioccolocanda si parte con la visita al piccolo museo del Cioccolato di Silvio Bessone.
Il Mago Alberto Gemini (prestigiatorillusionista) vi accoglierà e accompagnerà insieme alla nostra Mery in quello che sarà unvero e proprio sogno chiamato Cioccolato.
Vi aspetta un percorso emozionante e goloso che parte dal seme del cacao earriva sino alla Tavoletta.
E non è finita qui…potrete anche assaggiare i nuovi  Cioccolati della linea Premium.
La visita con degustazione dura circa un ora e poi tutti liberi di andarsi a preparare per l’evento serale. Alle ore 20.00 inizia il servizio dell’aperitivo con giochi e scherzetti che Mago Gemini vi riserverà: un magnifico Buffet sarà a vostra disposizione.

Alle ore 21.00, senza indugi, inizierà il servizio del Cenone con il menù speciale ideato proprio da me, Silvio Bessone, coadiuvato da Mirko Somà e Orlando Guzman. 

Menù:

Tavolozza ai profumi di cacao: Carpaccio di Fassona Carciofi e…. Tartufi bianchi

Zamponetto con lenticchie -°- Sformatino di Topinambour con fonduta di Raschera.

Risotto con Bollicine e ovuli Reali trifolati -E- Ravioli Bessone con Tartufo Nero Moscatello

Brasato al cacao e Barolo con Pere martine e tavolozza di verdure

Dolce anno nuovo -E- Degustazione di tre cioccolati

Vini: J’amis Bianco e Rosso, Barolo DOCG, Barbera Superiore DOC Moscato d’Asti DOCG

Veduta del tavolo imbandito per il Brunch del 1 gennaio 2019
mentarsi nel CioccoBagno 2018

Il Cioccobagno

A seguire per chi lo desidera, Cimento nel Cioccolato di coppia, forniremo accappatoio e ciabattine. In sala verrà allestito un podio dove verrà collocata la Vasca in pregiato legno orientale colma di cioccolato. Appena finito il rito degli auguri e dei brindisi a turno le coppie che avranno scelto di CIMENTARSI verranno accompagnate nello spogliatorio e dotate di Accappatoio e asciugamani, Ciabattine e cuffia se richiesta e poi il divertimento sarà libero. Il Cioccobagno dura una decina di minuti, (non tassativi) verranno effettuate per i più divertenti riprese per lo spot di Italia uno! Gli ospiti a fine Cioccobagno verranno accompagnati e coperti da accappatorio dell’evento agli spogliatori dove potranno fare la doccia con tutta la strumentazione necesaria

La serata sarà intrattenuta dal Mago Alberto Gemini l’Illusionista

Ore 4 super Pennata con lo chef Silvio Bessone

Al Mattino Brunch di.. e colazione a Buffet dalle ore  11

Una piccola parte del tavolo allestito del brunch del 1 gennaio 2019