Dalla Natura emozioni infinite di Latte e Cacao.

Tom Hanks diceva in Forest Gump “La vita è come una scatola di Cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!”

(Già perchè nessuno gli ha mai regalato una mia scatola di Cioccolatini! sennò non avrebbe potuto affermare questo)

Produrre Cioccolatini d’autore, per un Natale unico si può! Quest’anno il nostro assortimento ha avuto una forte svolta con la novità del latte prodotto dalle nostre vacche!

Silvio e Luciano con le mucche al Pascolo

Il nostro Cioccolato al latte viene prodotto interamente in azienda. Partendo da latte fresco appena munto, prodotto da vacche allevate in maniera libera e nel rispetto del benessere animale. Le nostre vacche non sono alimentate a cereali o altro alimento finalizzato ad aumentarne la resa ma solo con erba, fieno e leguminose atte a dare la massima fragranza al latte.

Le analisi costanti ci garantiscono l’assoluta certezza che non contiene inibenti e antibiotici e la qualità batterica ogni giorno da una media assolutamente eccellente per il latte fresco.

La trasformazione del latte, interna alla nostra azienda, con il riconoscimento CE N° (S3C57) ci consente ti poter essere la sola azienda al Mondo che si produce da sola il Cioccolato al Latte con controllo diretto di fileiera e poter garantire addirittura il nome della Vacca che ha contribuito a produrre quel cioccolato! Il Lotto di questo mese è stato prodotto con il latte di Mandola vacca di 24 mesi e di colore bianco pezzata di marrone cioccolato.

Oltre al miglior latte possibile sono andato personalmente a scegliere i miei cacao in origine, lo scorso anno sono stato in Tanzania, Costa d’Avorio, Ecuador, Bolivia, Messico e Venezuela! Direi che la sola maniera per poter scoprire i migliori tesori nascosti nel mondo bisogna muoversi e visitare persone con nobili principi.

Per il cacao di questa stagione i protagonisti sono due Massimo PIncay della Regione di Esmeralda !Ecuador) visitato il 21 dicembre 2016 e ho ricevuto il suo cacao a fine aprile 2017 e con quel particolare cacao ho ricoperto i cioccolatini fondenti di questa scatola.

Io con Maximilian Pincay nella piantagione di Esmeralda EcuadorMaximilian ha fatto negli anni un lavoro incredibile, andando controcorrente rispetto i suoi competitors o colleghi, ha scelto di selezionare lui stesso le migliori varietà di cacao della sua regione e ha fatto un impianto sperimentale da seme. Poi scegliendo in giro per la regione le piante maggiormente fertili e che davano frutti fragranti e sani. Propagando quel materiale genetico con l’innesto sui ceppi seminati ha potuto scoprire che la fila 12 era quella che maggiormente rispondeva ai criteri necesari per sopravvivere con il cacao. Tale patrimonio genetico, unito alla grande laboriosità della sua femiglia hanno consentito a Maximilian di diventare un riferimento per la zona di Esmeralda e soprattutto di diventare mio fornitore ufficiale.Grazie Maximilian per la tua passione e tenacia

Cacao Pincay 2016 By Silvio Bessone

Io con Maximilian Pincay nella piantagione di Esmeralda Ecuador

I cioccolatini dentro la scatola Speziale di Natale

Albicocca di Gorzegna

(Vicoforte)

Pralina all’Albicocca

Cioccolato al latte linea Leonardo, Cioccolato fondente Pincay, Polpa di albicocche della Gorzegna Vicoforte.

Ingredienti: Cacao di Esmeralda Pincay, Cacao di Chuao Venezuela, Latte fresco polverizzato ( vacca Mora), Zucchero di Canna, Burro di cacao Naturale (Venezuela), Polpa di Albicocche, Glucosio, Lecitina di Soia Fava di tonka, Vaniglia Naturale.

Barolo Chinato

Barolo Chinato

Cioccolatino Barolo Chinato

Cioccolato Fondente Tanzania Sister Mbingu, Barolo Chinato al Gianoglio

Ingredienti: Cacao Mbingu Tanzania, zucchero di canna, Burro di cacao naturale (Africa) Glucosio, Barolo Chinato Gianoglio, Lecitina di soia, vaniglia

Moscato d’Asti

Moscato d’Asti

Moscato d'Asti

Cioccolato Al latte linea Leonardo, Cioccolato fondente Esmeralda Pincay, Moscato d’Asti Cerutti.

Ingredienti: Cacao di Esmeralda Pincay, Cacao di Chuao Venezuela, Latte fresco polverizzato (Vacca Mora), Zucchero di Canna, Burro di cacao Naturale (Venezuela) Moscato d’Asti DOCG, Glucosio, Lecitina di Soia Fava di tonka, Vaniglia Naturale.

Cremino al Caffè

Cremino al Caffè

Ingredienti: Caffè macinato arabica, Cioccolato al latte linea Leonardo, Nocciola della Valle casotto, Cioccolato Bianco.

Cioccolatino al Panettone

Cioccolatino al Panettone

Cioccolato Esmeralda Pincay, Pasta lievitata, Uva passa, Scorzetta di arancio, Scorzetta di Cedro Diamante.

Ingredienti: Cacao Mbingu Tanzania, zucchero di canna, Burro di cacao naturale (Africa)  Glucosio, Lecitina di soia, farina 00, Burro, Scorzetta di Arancio candita, Scorzetta di Cedro candito, Uvetta Passa, Alcol,  Uova , vaniglia.

Cioccolatino al Tiramisù

Cioccolatino al Tiramisù

Caffè espresso, Cioccolato Esmeralda Pincay, Pan di Spagna, Panna.

Ingredienti: Cacao Mbingu Tanzania, zucchero di canna, Burro di cacao naturale (Africa) Glucosio, Lecitina di soia. Ripieno Latte fresco disidratato, Burro di cacao, panna, caffè espresso, Burro di cacao, farina 00, Alcol, Uova, vaniglia naturale.

Gianduiotti

Gianduiotti

Prodotti con Nocciole della Valle Casotto e Cacao di Matale Sri Lanka. Il latte delle nostre Mucche.

Classico: Nocciola della valle Casotto, latte in Polvere, Cacao, Zucchero, Burro di cacao, Vaniglia Naturale.

Ripieno: Nocciola della valle Casotto, latte in Polvere, Cacao, Zucchero, Burro di cacao, Vaniglia Naturale

Fondente: Nocciola della valle Casotto, Cacao, Zucchero, Burro di cacao, Vaniglia Naturale

 

Tavoletta 100gr

Tavoletta 100gr

Tavoletta di cioccolatto. Esmeraldas “Quinche” (Ecuador) Cacao 69%