La grande Cucina per il tuo Bambino, quando a maggio ho mandato gli auguri per le CioccoMamme, volevo solo partecipare con i miei clienti dell’immensa gioia scaturita dalla nascita di Leonardo!
Ho avuto un tuffo di generosità ho promesso di fare un librettino con qualche pagina per aiutare Simona a cucinare.
Pensando che anche le altre ragazze, quelle conosciute in Cioccolocanda potessero giovarsene, alcune amiche su Facebook mi hanno scritto di condividere con loro l’e-book.
Poi ho avuto l’idea di fare alcune domande e quì si è aperto il vaso di Pandora!

Credevo di aver capito cosa serviva, ma oltre 100 persone mi hanno scritto, molte lusingandomi di complimenti, una Insultandomi dicendo che mancavano solo più i miei consigli, ma tante anzi tantissime mi hanno scritto chiedendomi il parere sulle intolleranze dei loro bambini, alcuni con difficoltà di digestione e altri con problemi di crescita!

Allora da scienziato, appassionato gastronomo, estremo curioso e soprattutto da Nonno, ho iniziato a indagare sul problema, volevo dare risposte e per 15 giorni non ho dormito, proprio per poter essere di aiuto a tutte coloro che mi hanno scritto e fatto richieste.

Mannaggia succede sempre così, quando vuoi insegnare qualcosa a qualcuno finisci per essere il primo ad imparare tantissimo!

Ho consultato decine di pediatri, alcuni esperti tecnologi della cucina un paio di nutrizionisti, qualche ciarlatano di maniera e esperti naturopati. Devo ammettere che è stato affascinante da un lato e inquietante dall’altro. Percorrere il mondo delle limitazioni alimentari è davvero triste, soprattutto per chi non ha buone conoscenze tecniche e si deve rivolgere per tutto hai preparati che si trovano solo in farmacia, a prezzi FOLLI! e non sempre del tutto genuini.

Ho quasi ultimato il secondo e-book e le novità sono davvero molte, trattero di DNA per scoprire le eventuali intolleranze e darò indicazioni su come gestire al meglio eventuali problemi, ma soprattutto come fare a non esporre ad inutili rischi bambini eventualmente sensibili al Lattosio e al Glutine, senza sostituirmi al medico, ma preparando con loro, semplici soluzioni per la salute presente e futura del bambino!

Se la cosa ti sembra diventata più interessante, e non lo hai ancora scaricato questo è il momento giusto, scarica il primo e-book Gratuito e tra pochi giorni riceverai anche il secondo che ti aprirà gli occhi su un aspetto a volte colpevolmente trascurato dell’alimentazione del Bambino

Se desideri ricevere il primo e-book gratis Scarica l’E-book

 

La grande cucina per il tuo bambino!